Pagine

venerdì 24 gennaio 2014

RECENSIONE MAMICUP

Ecco una recensione tutta al femminile! 
La coppetta mestruale: che cos'è?
Mamicup è la prima coppetta mestruale made in Italy: progettata da una donna italiana per tutte le donne italiane.Ha la forma di una campanella rovesciata, e si inserisce in vagina dopo averla piegata, molto più in basso rispetto ai tamponi.E' in morbido silicone platinico 100% di grado medico certificato quindi E' perfetta anche per le donne allergiche al lattice o che hanno una cute molto sensibile .STOP alla secchezza causata dal tampone che assorbe il flusso ma anche il muco protettivo e altera il PH vaginale.La Mamicup ha 2 taglie: la M ideale per donne al di sotto dei 30 anni o che non hanno avuto figli; la L per donne sopra i 30 anni o con figli. La taglia potrebbe anche dipendere dal tipo di flusso che avete (scarso o abbondante).a Mamicup mi è arrivata contenuta in un carinissimo sacchettino in cotone color arancio che serve anche per conservarla quando non la utilizzate, mentre la coppetta in sè è di colore turchese io ho preso una taglia L.Raccoglie in modo naturale e igienico il flusso, proteggendoti da fastidi, irritazioni, allergie.strettamente personale e non va scambiata ne condivisa con nessuno.. Se siete solite usare i tamponi interni, sappiate che la coppetta va posizionata molto più in basso e i rischi di non riuscire a recuperarla sono pari a 0 dato che i fori presenti sotto il bordo creano un sottovuoto tale che la coppetta non si sposti da dove si è posizionata (spesso con gli assorbenti interni c'è il rischio che il filo si spezzi e diventa difficile recuperarli). 
dopo massimo 12 ore (ma dipende molto dall'abbondanza del vostro ciclo) dovrete svuotare la coppetta. Svuotatela, sciacquate con acqua e reinserite.
La coppetta va sterilizzata facendola bollire in acqua per 5 minuti sia prima del ciclo che alla fine di esso e conservata in un sacchettino di cotone traspirante in un luogo fresco e pulito. E' strettamente personale e non va scambiata ne condivisa con nessuno.
Pro:  pro dell'uso della coppetta sono moltissimi, primo tra tutti un risparmio economico in quanto non dovrete più acquistare assorbenti, non dovrete più preoccuparvi di non poter andare in piscina o al mare, ogni tipo di sport o attività sarà possibile in quanto non sentirete assolutamente di avere addosso la coppetta. per me è stato bellissimi potweci comodamente dormire la notte senza preoccuparmi di sporcare il letto per eventuali perdite., edEvita qualsiasi tipo di cattivo odore
.
Contro:Ci vuole un pò di pazienza e pratica per imparare ad usarla, ma soprattutto non dovete sbagliare la misura!!!

costo di 19.90





Nessun commento:

Posta un commento